Incontri di rieducazione del pavimento pelvico a Grosseto

L'ostetrica è la figura professionale che si occupa di consigliare, supportare, assistere ed accompagnare la donna durante tutta la sua vita fertile, dalla pubertà alla menopausa.

Scheda Articolo

Incontri di rieducazione del pavimento pelvico a Grosseto

Pubblicato in data 03/10/2016

pavimento-pelvico-perineo-riabilitazione-grosseto

Il pavimento pelvico, detto comunemente anche perineo, è il cuore della femminilità. Tuttavia è una delle parti del corpo più sconosciute, per questo poniamo così poca attenzione ad esso durante la giornata. Eppure, basti pensare che l’insieme dei muscoli che lo compongono svolge un ruolo fondamentale nella quasi totalità dei movimenti e nell’ equilibrio posturale!
La gravidanza rappresenta il più importante momento nella vita della donna per il successivo sviluppo di eventuali disfunzioni, pertanto, conoscere il perineo già prima del parto permette ad ogni futura mamma un miglior controllo sulle sue funzioni e una prevenzione dei danni legati al sovraccarico delle strutture pelviche.
Se sei una mamma in attesa o hai già partorito e vuoi approfondire la conoscenza del tuo perineo, l’ostetrica può aiutarti facendo prima una valutazione globale ed individuale dello stato di salute del tuo pavimento pelvico, poi guidandoti con esercizi di preparazione e tonificazione in gravidanza o di rinforzo e rieducazione dopo il parto.
Gli incontri possono essere individuali o di gruppo, a seconda delle esigenze delle partecipanti.
Per un sano benessere femminile ed una sana vita di coppia, conosciamolo e ascoltiamolo!
Per saperne di più: 3386169876 ANNA