Movimento in gravidanza- Grosseto

L'ostetrica è la figura professionale che si occupa di consigliare, supportare, assistere ed accompagnare la donna durante tutta la sua vita fertile, dalla pubertà alla menopausa.

Scheda Articolo

Movimento in gravidanza- Grosseto

Pubblicato in data 10/12/2017

Ginnastica in gravidanza grosseto

L'esercizio fisico in gravidanza è da promuovere e incoraggiare: fa bene al corpo e alla mente! Aiuta a prevenire la comparsa del mal di schiena, migliora la stipsi, facilita la circolazione sanguigna e aiuta a controllare i livelli di glicemia. E' un modo per adattarsi al corpo che cambia, al peso che si distribuisce in maniera differente, a conoscere e scoprire sempre di più il bambino che cresce nella pancia, capire quali posizioni si preferisce e quali possono alleviare i piccoli fastidi. Significa prendersi del tempo solo per se stesse, per rallentare, per respirare, per stare in ciò che si sente e si prova in quel preciso momento, con tutto il resto fuori; per prendersi cura di se stesse e del proprio pavimento pelvico e perché no, rimanere toniche ed attive!
Gli esercizi saranno vari e molto adattabili alle esigenze di tutte le mamme!

Il corso è attivo presso "Palextra" a Grosseto, in Piazza Lulli 10 nei giorni di Lunedi (9:45/10:45) e Giovedi (18:45/19:45).

Partecipare a un corso di movimento in gravidanza condotto dall'ostetrica potrebbe davvero fare la differenza!