ostetricia ginecologia grosseto - tirocinio ostetricia grosseto - ginnastica gravidanza grosseto

L'ostetrica è la figura professionale che si occupa di consigliare, supportare, assistere ed accompagnare la donna durante tutta la sua vita fertile, dalla pubertà alla menopausa.

Archivio articoli e news

Di travaglio, viaggi e ormoni

Pubblicato in data 02/05/2018

Condividi la news Di travaglio, viaggi e ormoni su Facebook
corsoprepartogrosseto

Incontro per coppia o per gruppi di coppie in attesa condotto dall'ostetrica per parlare e pensare al travaglio come viaggio di incontro verso il bambino, strada potente e saggia e di come affrontarlo, come gestire le prime ore a casa e le successive nel luogo del parto scelto.
Un incontro pensato per soddisfare le esigenze delle coppie bisognose di informazioni riguardo al travaglio, alle contrazioni, alle sensazioni e a come mettere in pratica strategie di rilassamento, di contenimento del dolore nelle varie fasi e di tutela della propria fisiologia coinvolgendo i futuri babbi anche in attività pratiche e di condivisione con gli altri, in un ambiente accogliente e intimo.
L'incontro si organizza su richiesta e per quelli in gruppo il numero massimo di partecipanti è di quattro coppie.

Per info, dettagli e altro : Ostetrica Lucia Nardi: 3389064090

Acquaticità in gravidanza- Grosseto

Pubblicato in data 15/12/2017

Condividi la news Acquaticità in gravidanza- Grosseto su Facebook
Corso piscina gravidanza grosseto

Sei una mamma in attesa? Vorresti fare movimento in acqua?
Questo è il corso che fa per te!
L'acqua è l'elemento delle emozioni, è lenta, avvolge, alleggerisce e rilassa.
Durante la gravidanza tante mamme si avvicinano all'acqua: è un modo per avvicinarsi alle sensazioni che prova il bambino dentro la pancia: protezione, leggerezza e contenimento.
Partecipare ad un corso di acquaticità in gravidanza ti premetterà di sperimentare movimenti dolci e leggeri in grado di farti restare in forma e rilassarti allo stesso tempo. Potrai conoscere altre mamme e la conduzione dell'Ostetrica potrebbe davvero esserti di grande aiuto!
Non sono necessarie capacità natatorie, la vasca ha un'altezza di un metro e venti circa per cui si tocca tranquillamente in tutti i punti della vasca :)

Alla piscina di Via dei Barberi a Grosseto il Martedi e il Venerdi dalle 11:45 alle 12:30!

Movimento in gravidanza- Grosseto

Pubblicato in data 10/12/2017

Condividi la news Movimento in gravidanza- Grosseto su Facebook
Ginnastica in gravidanza grosseto

L'esercizio fisico in gravidanza è da promuovere e incoraggiare: fa bene al corpo e alla mente! Aiuta a prevenire la comparsa del mal di schiena, migliora la stipsi, facilita la circolazione sanguigna e aiuta a controllare i livelli di glicemia. E' un modo per adattarsi al corpo che cambia, al peso che si distribuisce in maniera differente, a conoscere e scoprire sempre di più il bambino che cresce nella pancia, capire quali posizioni si preferisce e quali possono alleviare i piccoli fastidi. Significa prendersi del tempo solo per se stesse, per rallentare, per respirare, per stare in ciò che si sente e si prova in quel preciso momento, con tutto il resto fuori; per prendersi cura di se stesse e del proprio pavimento pelvico e perché no, rimanere toniche ed attive!
Gli esercizi saranno vari e molto adattabili alle esigenze di tutte le mamme!

Il corso è attivo presso "Palextra" a Grosseto, in Piazza Lulli 10 nei giorni di Lunedi (9:45/10:45) e Giovedi (18:45/19:45).

Partecipare a un corso di movimento in gravidanza condotto dall'ostetrica potrebbe davvero fare la differenza!

Ginnastica mamma-bambino dopo il parto a Grosseto!

Pubblicato in data 23/11/2016

Condividi la news Ginnastica mamma-bambino dopo il parto a Grosseto! su Facebook
Ginnasticapostpartofascemarsupiogrosseto

Corso condotto dall'ostetrica e pensato per rappresentare uno spazio per le neo mamme e i loro bambini per stare insieme, dedicare tempo a se stesse per la ripresa del tono muscolare dopo il parto e stare bene in compagnia dei vostri bimbi portati in fascia o marsupio oppure a giocare insieme agli altri!

La sede del corso è Palextra- studio di tecniche posturali, in piazza Lulli 10 a Grosseto, a cadenza settimanale il venerdi pomeriggio dalle 17:30 alle 18:30!

Prenotate la vostra lezione di prova gratuita senza impegno al 3389064090
( Ostetrica Lucia) anche SMS e WhatsApp!

Vi apsettiamo!

Massaggio infantile AIMI Grosseto

Pubblicato in data 27/09/2016

Condividi la news Massaggio infantile AIMI Grosseto su Facebook
corsomassaggioinfantileAIMIgrosseto

L'Ostetrica Lucia è anche insegnante di Massaggio Infantile AIMI ed organizza corsi per famiglie con i loro bambini di età compresa tra 0 e 1 anno!
Il massaggio del bambino rappresenta un efficace strumento tramite cui rafforzare la relazione con lui: non si tratta di una tecnica precisa ma di un modo privilegiato per comunicare profondamente ed essere in contatto con il proprio bambino.
E' un antica tradizione presente nella cultura di molti Paesi, semplice da imparare e in grado do produrre numerosi effetti positivi a diversi livelli: fisico, emotivo e relazionale.
L' insegnante di massaggio infantile AIMI è un facilitatore della relazione, riconoscendo i genitori come maggiori esperti dei loro bambini e facilitandone la relazione tramite la creazione di un ambiente tranquillo, accogliente e caldo durante gli incontri previsti per il corso dal programma AIMI.
Il corso comprende 5 incontri a cadenza settimanale della durata di un ora e mezzo circa a cui possono partecipare entrambi i genitori con bambini di età compresa tra 0 e un anno. Può essere di gruppo (con partecipazione massima di 5 famiglie) o individuale.
Il corso in gruppo si terrà presso la sede dell'Associazione Soffio Vitale in via Bixio a Grosseto il Martedì pomeriggio. Quello individuale può tenersi anche presso il domicilio della famiglia in altri tempi e modi.

In gravidanza mi muovo con l'ostetrica! Lucia, un' ostetrica per te!

Pubblicato in data 20/02/2015

Condividi la news In gravidanza mi muovo con l
ginnasticaingravidanzagrosseto

Corso di movimento in gravidanza condotto dall'ostetrica, rivolto a mamme in attesa a partire dal terzo mese compiuto:
per sperimentare con il sostegno dell'ostetrica il movimento, il rilassamento e condividere sensazioni ed emozioni legate al corpo che si trasforma, ascoltandone i nuovi ritmi, per arrivare al momento del parto vicina e in contatto con il tuo bambino.


Il mercoledì pomeriggio dalle 17:45 alle 18:45
presso "Palextra"- Studio di tecniche posturali in piazza Lulli 10 a Grosseto

Sarà possibile partecipare anche in tempi e modi differenti a seconda dei vostri bisogni